ricetta del famoso street food che piace davvero a tutti.
![](https://primary.jwwb.nl/public/q/n/q/temp-dnthrjjwszrryshieimx/5iw8ll/image-7.png?enable-io=true&enable=upscale&crop=800%2C450%2Cx0%2Cy0%2Csafe&width=752&height=423)
Ingredienti
PREPARAZIONE
-
Prendete la fetta di pancarrè, tagliate via i bordi oppure utilizzate direttamente il pane per tramezzini o il pane piuma.
-
Adagiate sopra 2 fette di mozzarella (e il prosciutto o altro, se volete), salate leggermente e richiudete a sandwich con un’altra fetta di pane. Il ripieno dovrà essere contenuto tra le due fette di pane, senza fuoriuscire. Premete bene i bordi con le dita, in modo da sigillare.
-
Passate il sandwich di pane e mozzarella prima nella farina, facendola aderire bene su entrambi i lati e sui bordi e sigillando nuovamente i bordi premendo con le dita. Poi nell’uovo e in seguito nel pangrattato.
-
Mettete la mozzarella in carrozza in frigorifero per 30 minuti: in questo modo la panatura sarà perfetta, più croccante e senza fuoriuscite di mozzarella filante durante la frittura.
-
Scaldate l’olio di semi di arachide ad una temperatura di 170°C e friggete il vostro pane in carrozza da entrambi i lati. Attenzione alla temperatura dell’olio che non dovrà salire troppo: in questo modo si dorerà piano piano e la mozzarella all’interno si scioglierà perfettamente.
![](https://primary.jwwb.nl/public/q/n/q/temp-dnthrjjwszrryshieimx/ljlgik/image-8.png?enable-io=true&enable=upscale&crop=1200%2C675%2Cx0%2Cy0%2Csafe&width=687&height=386)
Aggiungi commento
Commenti